FameBit, una delle più note piattaforme di Influencer Marketing USA, è stata acquisita lo scorso 12 ottobre da YouTube. L’operazione ricorda quella molto simile effettuata da Twitter alcuni mesi fa con l’incorporamento di Niche, agenzia specializzata nell’attivazione di Influencer proprio su Twitter.
FameBit è da sempre stata più specializzata nel connettere creatori di contenuti video e brand, non stupisce quindi che Google abbia effettuato l’acquisizione tramite la sua controllata YouTube.
Ad oggi FameBit aveva raccolto 1,5 Milioni di dollari da investitori privati per sviluppare la sua tecnologia, mentre ad esempio altre società come InstaBrand hanno già raccolto cifre maggiori: la società con base in California e specializzata in mobile social network (Instagram e Snapchat) ha infatti ricevuto lo scorso anno 2,5 Milioni di dollari.
Con l’ingresso di Big G nel mondo dell’Influencer Marketing possiamo affermare con certezza che questo tipo di pubblicità è diventata ormai per i brand un punto fermo nei piani di comunicazione, soprattutto in USA, ma presto anche in Italia.
Alexandra Balsan
Tags: FameBit, Google, Influencer marketing, YouTube