Forfirm è una nuova piattaforma sviluppata per combinare tra loro aspetti di visibilità di marketing, lean management, integrazione di processi e networking in un unico spazio di mercato online, creato con lo scopo di garantire totale sicurezza ed estrema usabilità per le aziende di tutta Europa. La loro mission è semplice e ambizionsa: realizzare un mondo migliore, più equo e sostenibile per le generazioni future. Il contributo è dato dalla creazione di uno strumento di gestione delle filiere produttive tale da renderle connesse, mobili e collaborative.
Tramite la scomposizione delle varie operazioni di supply chain in moduli integrati ma dedicati, la piattaforma può essere facilmente gestita dai vari dipartimenti di un’unica azienda e questo comporta sicuramente un’alternativa ai complessi e costosi software attualmente in circolazione. L’attuale versione della piattaforma include l’integrazione di cataloghi, networking, la gestione di aste di vendita e strumenti di comunicazione interna ed esterna quali chat ed e-mail. Le versioni future includeranno funzionalità per eseguire transazioni, per il factoring sicuro online e per il prestito di opzioni.
L’azienda ha calcolato che i clienti potenziali di FORFIRM possono riportare in media il 10% di accelerazione nei tempi di produzione, il 45% di diminuzione delle rimanenze di magazzino e una caduta dei costi di procedure come risultato diretto dell’uso della piattaforma per le loro transazioni di business.
Marco Marranini
Tags: business, Business Insider, Europa, Forfirm, social network