Un successo annunciato, quello che ha accompagnato l’evento Victoria’s Secret di quest’anno, tenutosi il 10 novembre. Oltre 330.000 post su Instagram con l’hashtag #VSFashionShow, di cui 24.000 riferiti direttamente all’edizione 2015. Numeri pazzeschi se si considera poi che il profilo ufficiale del brand conta oltre 25 milioni di followers.
L’evento si è tenuto come di consueto a New York e ha visto la partecipazione delle top model e celebrity internazionali, ma anche delle più cliccate fashion blogger e influencer come Negin Mirsalehi e Kristina Bazan. Inoltre tutto il backstage dell’evento è stato trasmesso su SnapChat, con un canale dedicato che appariva sulla home page di tutti gli utenti connessi in quel momento.
Se vi siete persi la diretta, potete trovare un bellissimo foto racconto sul blog di Elena Barolo, Affashionate (clicca qui).
Insomma, Victoria’s Secret sa sempre come cavalcare l’onda dei social network e della comunicazione digitale: il prossimo anno ci dobbiamo aspettare una sfilata trasmessa con le nuove tecnologie di realtà virtuale offerte da Facebook e YouTube?
Alexandra Balsan
Tags: Kristina Bazan, Negin Mirsalehi, New York, Snapchat, Victoria's Secret