Caparezza si è esibito lo scorso 6 novembre a Los Angeles nello storico locale “Whiskey a Go Go” sul Sunset Boulevard. Davanti a lui un pubblico di fan italiani, ma anche di tanti curiosi americani attirati dall’insolito nome sul cartellone. Un successo per la musica italiana e in particolare per la Puglia, regione di origine del cantante.
L’evento è stato organizzato da Hit Week, agenzia che da qualche anno organizza concerti evento con i migliori artisti italiani in USA. Oltre a Caparezza infatti il pubblico americano ha potuto ascoltare Jovanotti, Ligabue, Franco Battiato e Francesco De Gregori (solo per citarne alcuni).
Carlo Angelo Bocchi, Direttore di Ice Los Angeles, che segue le iniziative di Hit Week e FIMI ha dichiarato: “Ci sono moltissime possibilità per ribadire e innovare la presenza della musica italiana in US attraverso la presentazione di artisti e generi non ancora noti. Per potenziare queste possibilità e generare nuove e positive occasioni, è certamente fondamentale la presenza di artisti e protagonisti dell’industria musicale italiana a Billboard” (fonte www.fimi.it).
Tutte le info sui prossimi appuntamenti su www.hitweek.it.
Karim De Martino
Tags: Los Angeles, musica