A pochissimo dal nuovo evento Apple, che si terrà il 16 ottobre a Cupertino e nel quale saranno presentati gli ultimi prodotti dell’azienda, escono anche le prime indiscrezioni sul lancio del sistema di pagamento mobile Apple Pay.
Questo metodo di pagamento mobile basato sulla connettività NFC è stato già preannunciato da Apple lo scorso 9 settembre ed è pronto per essere lanciato ufficialmente sul mercato per i dispositivi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
La prima prova sembra essere già fisata per il 18 ottobre con la nota catena di farmacie americana Walgreens: la notizia arriva direttamente da una mail spedita ai propri dipendenti da parte di Walgreens.
Apple Pay sarà attivato attraverso le impostazioni di IOS 8 oppure tramite la app Passbook. Le informazioni riguardanti la carta di credito saranno sincronizzate tramite l’account iTunes oppure tramite l’inquadratura della carta di credito con la fotocamera del proprio iPhone.
Il display Apple Pay mostrerà le transazioni recenti, le carte di credito (fino a 8) e altri dettagli relativi al proprio account. Gli utenti riceveranno notifiche anche quando si è in prossimità della scadenza delle carte registrate nel sistema.
Per approfondire vi rimandiamo a http://mashable.com/2014/10/14/apple-pay-details-emerge/
Alexandra Balsan
Tags: apple, apple pay, iPhone 6